Scuola: domani… si gioca!

io sto con emergency manifestazioneDomani, martedì 21 gennaio 2014, incontreremo gli alunni di tre classi terze della scuola media Fucini di San Marcello Pistoiese.

Si tratta della seconda ed ultima mattinata dedicata ad Emergency grazie all’interessamento di Andrea Lottini, docente di religione. In particolare, dopo aver parlato – nel mese scorso – dell’associazione, delle mine antiuomo e del rifinanziamento militare, con questo ulteriore incontro i volontari si prefiggono di “interagire” con gli alunni, grazie al “Gioco dei diritti”, appositamente ideato per affrontare il tema dei diritti umani e per… giocare con la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 20 gennaio 2014 su eventi, scuola. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento