Cosa puoi fare

Primo maggio 2010, circolo ARCI Montale

Primo maggio 2010, circolo ARCI Montale

DIVENTARE VOLONTARIO

Non occorrono tessere, corsi, età minime: per dare una mano ad Emergency e diventarne volontario attivo, serve semplicemente parte del tuo tempo e delle tue energie!

Chiunque può fornire il suo prezioso aiuto all’associazione; è sufficiente partecipare alla vita del gruppo, alle riunioni così come alle iniziative e decidere su cosa concentrare il proprio contributo.

Puoi occuparti dei banchini e della raccolta fondi, degli incontri nelle scuole, dell’organizzazione di eventi pubblici

Dopo un breve periodo di affiancamento con i volontari che già fanno parte del gruppo, puoi pian piano cominciare a contribuire alla causa, mettendo a disposizione le tue capacità!

 

INCONTRARE LE SCUOLE

Alunni, insegnanti, rappresentanti di istituto, presidi: chiunque, con  il consenso del dirigente di istituto o chi di dovere, può richiedere al più vicino gruppo territoriale di Emergency un incontro totalmente gratuito all’interno della propria scuola.

“Una mimosa per Emergency” 2007

Sono possibili presentazioni con pc e videoproiettore su varie tematiche dell’associazione, dalla chirurgia di guerra alla piaga delle mine antiuomo, passando per il rispetto dei diritti e delle libertà degli individui. Gli incontri generalmente hanno una durata di due ore cadauno; è possibile strutturare il tutto in più mattinate, in modo da poter approfondire e curare aspetti specifici.

Emergency effettua incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle università. Tutti gli incontri non comportano alcun costo per la scuola.

Annunci
  1. Ricordiamo che per poter diventare volontari di Emergency o semplicemente dare il proprio contributo per iniziative ed attività in genere, NON è necessaria alcuna tessera o iscrizione.

    Potete seguirci attraverso la mailing list interna al sito (inserite il vostro indirizzo email nella colonna destra) oppure venire a trovarci durante le nostre riunioni che si svolgono il 1° e il 3° lunedì del mese.

    Per saperne di più contattateci al numero o all’indirizzo che vedete sulla colonna a fianco.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: