Non solo San Valentino

(da http://www.emergency.it/non-solo-san-valentino-one-billion-rising.html)

Un miliardo. È il numero di donne nel mondo che, si stima, ha subito o subirà violenza nell’arco della sua vita. Solo in Italia, lo scorso anno, una donna ogni due giorni è stata ammazzata, perlopiù dal partner o dall’ex; incalcolabili e non calcolate le botte e i soprusi. BASTA! Basta violenza sulle donne, basta botte, basta stupri, basta omicidi. È per gridarlo forte a tutto il mondo che anche noi, oggi, parteciperemo a “One billion rising”: con un miliardo di persone in tutto il mondo scenderemo in piazza per dire che non accettiamo più tutto questo, che la violenza deve finire, per far sentire a tutte – ovunque esse siano – che non sono sole. Tutti insieme, donne e uomini, vogliamo far sentire la nostra voce. Per costruire un mondo in cui non ci sia più bisogno di gridare BASTA!

— Le donne e gli uomini di Emergency

Trovi elenco delle iniziative organizzate il 14 febbraio su http://www.onebillionrising.org

Il gruppo territoriale di Pistoia ha aderito alla manifestazione locale, svoltasi alle ore 19.30 (in contemporanea con tutte le altre su territorio nazionale) in Piazza de La Sala, nel cuore del centro cittadino.

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 14 febbraio 2013 su eventi, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento