Donazione di Iskra Menarini

Lo scorso giovedì 9 luglio, all’interno della 19esima edizione di CGIL Incontri – dove Emergency era presente al suo consueto gazebo – in occasione di “Ciao Lucio”, serata dedicata al grande artista Lucio Dalla, i volontari pistoiesi di Emergency hanno ricevuto un’offerta direttamente dalle mani di Iskra Menarini, storica voce del cantautore bolognese.

La cantante ha infatti deciso di donare l’intero ricavato della serata, derivante dalla vendita del proprio album, ai progetti di Emergency, regalando i cd invenduti ai volontari.

Come gruppo territoriale e come cittadini impegnati attivamente per la promozione di una cultura di pace, ci sentiamo di ringraziare sentitamente Iskra per la sua vicinanza alle tematiche care alla nostra associazione; la condivisione di ideali di equità e rispetto, costituisce la base su cui costruire le progettualità fondamentali per garantire un futuro alle generazioni che verranno.

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 6 settembre 2015 su amici di emergency, banchini, eventi, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento