Comunicato stampa: solidarietà alla Comunità delle Piagge

Alla luce di quanto accaduto nella scorsa notte, le volontarie ed i volontari del Gruppo territoriale di Pistoia di Emergency, esprimono la loro piena solidarietà a don Alessandro Santoro e tutta la Comunità di Base delle Piagge e condannano fermamente ogni forma di violenza e di intimidazione loro rivolta, così come contro chiunque altro.

Come donne e uomini dediti al ripristino di un tessuto sociale che fondi le sue radici sulla pace, il rispetto, l’equità, riteniamo simili vili atti come colpi inferti a noi stessi e a ciò per cui ci battiamo.

Ma non solo: chiunque colpisca e cerchi – seppur invano – di frenare attività come quelle della Comunità di Base delle Piagge, ancor prima lede indelebilmente se stesso, andando a minare un lavoro quotidiano volto a garantire e difendere quelle medesime libertà di cui anche la sua persona ha necessità di poter beneficiare.

Noi stiamo con don Santoro, noi stiamo con la Comunità di Base delle Piagge.

EMERGENCY – GRUPPO TERRITORIALE DI PISTOIA

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 22 luglio 2015 su amici di emergency, appelli, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento