Pistoia Blues e CGIL Incontri: luglio forza 20!

blues 2013

Ha preso il via mercoledì 1 luglio la lunga maratona di appuntamenti che interesserà il gruppo pistoiese di Emergency; volontarie e volontari, grazie anche alla preziosa collaborazione dei gruppi limitrofi (Sesto Fiorentino e Prato), allestiranno ben 20 banchini in altrettante serate.banchino asilo 2011

Si parte con CGIL Incontri, Europa Lavoro – solidale senza confini storico appuntamento per Emergency grazie alla sensibilità di CGIL Pistoia e FVL – Fondazione Valore Lavoro: alla Rocca di Castruccio di Serravalle Pistoiese, dall’1 al 12 luglio, dibattiti, spettacoli, musica, solidarietà e buona tavola saranno il mix di questo immancabile evento giunto alla sua XV edizione. Ci permettiamo di segnalare le serate del 6 luglio (Moni Ovadia, Siamo tutti migranti) e del 7 luglio (Dialoghi sulla pace, con Gad Lerner, Vito Mancuso, Josef Levi, Yahya Pallavicini).

Emergency sarà presente ogni sera, con una postazione fissa all’interno dell’area gazebo.

blues 2014 1La XXXVI edizione del Pistoia Blues, anch’essa al via mercoledì 1 luglio, prosegue per quasi tutto il mese. Queste le date in cui sarà possibile trovare un banchino di Emergency, all’interno di Piazza Duomo (fronte Battistero), a partire dalle ore 18 circa:

– martedì 7 luglio: Hozier

– mercoledì 15 luglio: Passenger

– venerdì 17 luglio: Italian blues night

– sabato 18 luglio: The Darkness, Black label society

– domenica 19 luglio: Dream Theater

– martedì 21 luglio: Santana

– venerdì 24 luglio: Sting

Vi aspettiamo!

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 1 luglio 2015 su banchini, eventi, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento