Comunicato stampa sulla strage nel canale di Sicilia

STRAGE NEL CANALE DI SICILIA: SERVONO CANALI DI ACCESSO ALL’EUROPA LEGALI E SICURI

Questa notte 700 persone sono morte nel canale di Sicilia mentre fuggivano dalla guerra, dalle persecuzioni, dalla povertà. È la più grande strage avvenuta nel Mediterraneo, ma probabilmente non sarà l’ultima.

Non possiamo continuare ad assistere alla morte di centinaia di persone innocenti senza fare nulla.

Servono canali di accesso all’Europa legali e sicuri. Servono politiche per garantire la protezione e la tutela dei diritti umani di rifugiati, migranti e richiedenti asilo, che attraversano il Mediterraneo per sopravvivere. Adesso, prima della prossima strage.

Emergency, 19 aprile 2015

(comunicato ufficiale, pubblicato su emergency.it)

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 20 aprile 2015 su appelli, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento