Domani “Articolo 32” alla Smilea

smilea 14 15Domani giovedì 12 febbraio 2015, alla Villa Smilea di Montale, Emergency presenterà Articolo 32, il documentario sul Programma Italia, partito nel 2006 per mostrare come sia possibile, anche in Italia, fornire assistenza socio – sanitaria gratuita e di eccellenza.

Alle ore 21, dopo una breve introduzione delle attività dell’associazione a cura del gruppo di Pistoia, partirà la proiezione del filmato. I volontari allestiranno anche un banchino informativo con il materiale di Emergency.

L’evento fa parte della rassegna Metti una sera alla Smilea, organizzato dal Comune di Montale – Assessorato alla cultura, con il contributo della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.

A tutti loro e a Claudio Ghelardini del Comune di Montale, va il sincero ringraziamento delle volontarie e dei volontari pistoiesi di Emergency.

Per info:

COMUNE DI MONTALE
Ufficio Cultura
0573/952234
cultura@comune.montale.pt.it
U.R.P.
0573/952229-65
urp@comune.montale.pt.it
Biblioteca
Comunale
0573/952250
biblioteca@comune.montale.pt.it

Informazioni su emergencyPT

Gruppo territoriale di Pistoia - Emergency Emergency è una ONG e ONLUS che costruisce ospedali nelle zone di guerra. In Italia, ci sono circa 200 gruppi come quello pistoiese, nato nel 2003 e aperto a tutte le persone (maggiorenni e minorenni) che ne condividano i valori di ripudio della guerra, di uguaglianza, di difesa dei diritti umani, di promozione di una cultura di pace e di una sanità pubblica di eccellenza e gratuita. Allestiamo banchini, partecipiamo ed organizziamo eventi culturali e ludici, incontriamo gli studenti di ogni ordine e grado per mostrare cos'è la guerra e cos'è la pace. Siamo volontari, quindi facciamo questo gratuitamente.

Pubblicato il 11 febbraio 2015 su 20 anni, amici di emergency, banchini, eventi, notizie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento